Secondo Evento di "A Better Europe" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
Secondo evento di "A Better Europe"


Il secondo evento del progetto "A Better Europe" si è svolto a Wiernsheim, in Germania, dall'11 al 13 giugno 2018.

Dopo il primo evento, incentrato sulla Solidarietà Europea, il secondo ha avuto come tema principale il ruolo dei social media nella crisi europea e ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti dai diversi paesi coinvolti. L'evento è stato suddiviso in due sessioni. La prima sessione del mattino ha visto la partecipazione dei giovani studenti della scuola di Wiernsheim che hanno illustrato la loro visione dei social media e come influenzano la loro percezione dell'Europa, della politica e della società. I giovani studenti hanno avuto l'opportunità di discutere con le diverse delegazioni sull'uso e il ruolo dei social media nei diversi Paesi Europei.

Durante la sessione pomeridiana, aperta ai cittadini di Wiernsheim, si è parlato di come la comunicazione politica dell’UE è cambiata con l’utilizzo dei social media. E’ stata organizzata una specifica tavola rotonda sui social media e sull'UE che ha stimolato, anche grazie all'intervento della Dott.ssa Paola di Lazzaro, esperta di comunicazione politica, un forte confronto tra i partecipanti.

All’evento ha partecipato attivamente l'Associazione "Why Europe" che è stata rappresentata da Hans-Cristoph Schluter e Maximo Gonzales, i quali hanno mostrato la politica di comunicazione di “Why Europe” verso i giovani europei e a favore dell'integrazione europea.

Il progetto “Be-Eu” tornerà a Settembre con il terzo evento che si terrà a Tartu, in Estonia.

Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti