Secondo Evento di "A Better Europe" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe
Secondo evento di "A Better Europe"


Il secondo evento del progetto "A Better Europe" si è svolto a Wiernsheim, in Germania, dall'11 al 13 giugno 2018.

Dopo il primo evento, incentrato sulla Solidarietà Europea, il secondo ha avuto come tema principale il ruolo dei social media nella crisi europea e ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti dai diversi paesi coinvolti. L'evento è stato suddiviso in due sessioni. La prima sessione del mattino ha visto la partecipazione dei giovani studenti della scuola di Wiernsheim che hanno illustrato la loro visione dei social media e come influenzano la loro percezione dell'Europa, della politica e della società. I giovani studenti hanno avuto l'opportunità di discutere con le diverse delegazioni sull'uso e il ruolo dei social media nei diversi Paesi Europei.

Durante la sessione pomeridiana, aperta ai cittadini di Wiernsheim, si è parlato di come la comunicazione politica dell’UE è cambiata con l’utilizzo dei social media. E’ stata organizzata una specifica tavola rotonda sui social media e sull'UE che ha stimolato, anche grazie all'intervento della Dott.ssa Paola di Lazzaro, esperta di comunicazione politica, un forte confronto tra i partecipanti.

All’evento ha partecipato attivamente l'Associazione "Why Europe" che è stata rappresentata da Hans-Cristoph Schluter e Maximo Gonzales, i quali hanno mostrato la politica di comunicazione di “Why Europe” verso i giovani europei e a favore dell'integrazione europea.

Il progetto “Be-Eu” tornerà a Settembre con il terzo evento che si terrà a Tartu, in Estonia.

Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti