Riunione operativa Focus Europe - Consiglio Autonomie Locali della Sardegna - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2016
Riunione operativa Focus Europe - Consiglio Autonomie Locali della Sardegna



Si è svolta venerdì 8 aprile 2016, negli uffici del Consiglio delle Autonomie Locali presso Palazzo Vice Regio di Cagliari, la riunione tecnico operativa tra il CAL e l’Associazione Focus Europe per le attività programmate nel secondo semestre del 2016.

Durante l’incontro sono state pianificate le attività sul territorio sardo mirate ad informare e avvicinare gli amministratori locali ed i cittadini alle tematiche e all’azione dell’Unione Europea.
Nello specifico sono stati programmati 2 incontri in-formativi sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Unione Europea nel campo della mobilità giovanile, della cultura, dell’energia e dell’ambiente. All’interno degli incontri verranno analizzati i Programmi a finanziamento diretto dell’Unione Europea quali Europe for Citizens, Erasmus Plus, Creative Europe, Life Plus, Horizon 2020-Sme.

Sono state inoltre gettate le basi operative per la programmazione dell’attività formativa per giovani amministratori che si terrà a Bruxelles in Autunno 2016.  Per la selezione degli amministratori, tutti under 35, verranno organizzati due sessioni preliminari da tenersi in estate (1 al centro-nord e 1 al centro-sud) durante le quali i giovani amministratori compileranno un questionario mirato alla valutazione della loro conoscenza ed interesse relativamente alle politiche e all’azione dell’Unione Europea.



Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti