Opportunita’ di stage presso il Parlamento Europeo - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2017
 
Opportunita’ di stage presso il Parlamento Europeo

L’Associazione Focus Europe nella sua costante attività di raccordo e di avvicinamento degli enti locali e dei cittadini all’Unione Europea ha il piacere di condividere e diffondere un’importante iniziativa portata avanti dagli Eurodeputati Maullu e Pogliese per 18 opportunità di stage per giovani presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

 
A partire da Marzo 2017 a Febbraio 2018 sono aperte 18 posizione per stage di 60 giorni con rimborso mensile di 1.000 euro negli uffici del Parlamento Europeo di Bruxelles.
 

Il Progetto è stato lanciato dagli europarlamentari del Ppe Salvo Pogliese e Stefano Maullu.
 

Le 18 posizioni sono dedicate e riservate a giovani sardi e siciliani laureati con almeno 100/110 in Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza e Scienze della Comunicazione e che abbiano meno di 25 anni (in caso di laurea triennale e meno di trenta (per chi ha la Laurea Specialistica).
 

Diversi i criteri di assegnazione degli stages: l’on. Maullu selezionerà direttamente le domande che dovranno essere presentate entro il 28 gennaio 2017.  Mentre l’on. Pogliese si affiderà a tre docenti dell'Università di Catania che sceglieranno tra i candidati che dovranno inviare la domanda entro il 31 gennaio e poi superare 2 prove, una scritta e una orale.
 

Il presente avviso è a scopo puramente informativo/divulgativo e non sostituisce né integra in alcun modo le fonti ufficiali.


 
Maggiori informazioni sono reperibili ai seguenti link:
 
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti