Le politiche energetiche della Commissione Europea, il Patto dei Sindaci e la Progettazione Eu - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2012
Le politiche energetiche della Commissione Europea, il Patto dei Sindaci e la Progettazione Eu

Le politiche energetiche della Commissione Europea, il Patto dei Sindaci e la Progettazione Europea, è questo il tema della conferenza che si terrà a Campobello di Licata (AG) il 20 luglio alle ore 19,30 presso l’Auditorium Centro Polivalente.

Organizzata da Focus Europe in collaborazione con il comune di Campobello di Licata e l'associazione Legalità e Sviluppo, la conferenza vedrà al centro del dibattito l’iniziativa della Commissione Europea, il Patto dei Sindaci, volta ad incentivare gli amministratori locali al raggiungimento degli obiettivi del 20-20-20 ovvero: consumi di fonti primarie ridotti del 20%, emissioni di gas climalteranti, ridotte del 20%, aumento al 20% della quota di fonti rinnovabili il tutto entro l’anno 2020. Inoltre verrà affrontato il tema della Progettazione europea che occupa sempre più un posto centrale nell’attività quotidiana delle amministrazioni locali sempre più vicine all’Europa e alle politiche comunitarie.

I lavori saranno aperti dal Sindaco di Campobello di Licata dott. Giovanni Picone. Nel corso dell’incontro interverranno il prof. Graziano Milia Presidente di Focus Europe e l’Europarlamentare on.Rosario Crocetta. Centrale sarà l’intervento del prof. Antonello Pezzini membro del Comitato Economico e Sociale Europeo e ambasciatore in tutta Europa del Patto dei Sindaci.


Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti