Focus Europe incontra i giovani studenti di Quartu Sant'Elena - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
Focus Europe incontra i giovani studenti di Quartu Sant'Elena


Si è svolto sabato 9 Febbraio, il 4° incontro di promozione della mobilità internazionale dei giovani studenti sardi.
L'iniziativa portata avanti dall'azione congiunta di Città Metropolitana di Cagliari e l'Associazione Focus Europe ha visto il coinvolgimento di circa 90 studenti delle classi 4a e 5a dell'Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico "Primo Levi" di Quartu Sant'Elena.

Durante l'incontro sono stati analizzati i principali programmi di mobilità internazionale finanziati dalla Commissione Europea quali Erasmus Plus e Servizio Volontario Europeo.

Attraverso un approccio partecipativo ed interattivo i giovani hanno potuto approfondire le modalità di partecipazione ai bandi di mobilità internazionale europei e comprenderne i vantaggi.

Inoltre, grazie alla piattaforma GUESSH! I giovani hanno espresso il loro punto di vista e dato la loro percezione su alcuni temi di attualità e di rilevanza europea quali: immigrazione, ruolo dell'Unione Europea, Social Media e Fake News, futuro dell'UE.

L'Europa non è un luogo, ma un'idea!

Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti