2° Seminario di "Euroscetticismo e Immigrazione - Dall'Europa ai Comuni" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2017
2° Seminario
EUROSCETTICISMO E IMMIGRAZIONE - DALL'EUROPA AI COMUNI


"Combattere l'euroscetticismo e garantire la partecipazione dei cittadini alla vita dell'Unione Europea" è il titolo del secondo seminario di "Euroscetticismo e Immigrazione - Dall'Europa ai Comuni" che si terrà presso l'Aula Consiliare del Comune di Nuoro il prossimo 17 Luglio.
Il  progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna ha l'obiettivo di contribuire, a livello regionale ed in un’ottica europea, al dibattito sulla crisi dei migranti e sull’ euroscetticismo.

Per fronteggiare questa crisi, di fronte all’inerzia europea, come si sta organizzando l’Italia? Che cosa dovrebbe fare l’Unione Europea? Quali sono le reali cause alla base della crescita dell’Euroscetticismo? Quali sarebbero le reali conseguenze di un’Europa senza Unione Europea? Esiste il rischio di tornare indietro di sessanta anni?  Qual è il ruolo della Società Civile, che ruolo attivo possono avere i cittadini e le autorità locali?
Queste le domande al centro del dibattito che si terrà a Nuoro.

Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti