Archivio progetti

Sardegna: digitalizzazione e futuro

Sardegna: digitalizzazione e futuro negli enti locali

Da definire

Il progetto

Un confronto tra esperienze sarde ed estoni affronta la trasformazione digitale delle amministrazioni locali. Il progetto riunisce istituzioni ed esperti per collegare programmazione territoriale, innovazione tecnologica e miglioramento dei servizi pubblici.

Descrizione

Il progetto ha affrontato la trasformazione digitale degli enti locali sardi attraverso il confronto con l’esperienza estone. Una conferenza a Cagliari, documentata nel 2020, ha riunito amministratori, esperti e rappresentanti istituzionali per discutere modelli di innovazione tecnologica e digitalizzazione del sistema pubblico. L’iniziativa è stata promossa su impulso del Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna, con il contributo della Fondazione di Sardegna e il coinvolgimento di Focus Europe. Il dialogo con la E-Governance Academy estone ha offerto elementi di confronto utili a collegare la programmazione territoriale alle possibilità offerte dai servizi e dagli strumenti digitali.

Partner e territori

  • Consiglio delle Autonomie Locali della SardegnaItalia · Promotore
  • Focus Europe ETSItalia · Organizzazione coinvolta
  • E-Governance AcademyEstonia · Contributo tecnico
La rete, sempre con te

Focus Europe
anche sul tuo smartphone

Progetti, bandi e notizie della rete, in italiano e in inglese. Scopri l’app e porta con te le opportunità per il tuo territorio.

Disponibile per iPhone e Android

Scarica su App StoreDisponibile su Google Play
Scopri l’app

Questa scelta facoltativa viene memorizzata su questo dispositivo per 30 giorni. Gestisci questa preferenza

La home dell’app Focus Europe