TERZO EVENTO DEL PROGETTO "RESILIEUROPE"

A Scutari, in Albania, il terzo evento del progetto "ResiliEurope" realizzato in collaborazione con il Centro Giovanile Arka. La delegazione sarà ospite del sindaco di Tirana.

Per quattro giorni, dall'31 Marzo al 3 Aprile, Scutari e l'Albania saranno al centro del dibattito europeo grazie alla partecipazione di rappresentanti istituzionali e della società civile provenienti da tredici diversi paesi europei alle attività del progetto ResiliEurope, finanziato all'ASEL - Associazione Sarda Enti Locali dalla Commissione Europea nel quadro del programma Europa per i Cittadini.


Grazie alla collaborazione tra ASEL, Focus Europe e il Centro Giovanile Arka, amministratori locali provenienti dalla Bulgaria, da Cipro, dalla Corsica, dalla Germania, dalla Grecia, da Malta, dal Montenegro, dalla Polonia, dal Portogallo, dalla Spagna e dalla Svezia, insieme a delegati italiani e albanesi, affronteranno il tema della resilienza in un momento di grave crisi economica e sociale, nell'intento di promuovere la partecipazione dei cittadini europei alla vita dell'Unione.


Le attività progettuali e il programma delle sessioni di lavoro, verranno presentate il 31 Marzo alle 18:00, in una conferenza stampa alla presenza del Presidente di ASEL Rodolfo Cancedda, del Responsabile politiche europee di ASEL Roberto Marceddu, del presidente di Focus Europe Giuseppe Cappai e del presidente del Centro Giovanile Arka Arta Nikolli.


Sarà possibile seguire in diretta i lavori del giorno 1 Aprile in diretta sulla pagina Facebook del progetto.


La delegazione infine, nella giornata del 2 Aprile, sarà ospite del sindaco di Tirana Erjon Veliaj.


IL PROGRAMMA COMPLETO


SEGUI LA CONFERENZA LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL PROGETTO


SCARICA L'APP