Prendono il via a Mazara del Vallo le attività del progetto Action 4 Europe of Solidarity
La pandemia in corso non ferma le attività di Focus Europe e della sua rete internazionale. Il 5 Novembre prenderà il via il progetto "A4EUS - Action 4 Europe of Solidarity", approvato all'interno del programma "EUROPE FOR CITIZENS - Strand2: Democratic engagement and civic participation - 2.2: Network of Towns".
"A4EUS", scritto e gestito da Focus Europe, vedrà la partecipazione di 16 organizzazioni provenienti da Italia, Albania, Belgio, Bulgaria, Germania, Grecia, Macedonia, Malta, Montenegro, Serbia, Spagna e Ungheria e si articolerà in 7 eventi internazionali.
Il progetto si pone l'obiettivo di far conoscere un'Europa che non teme la paura e non è xenofoba. Un'Europa che dice NO ai mercanti di menzogne ​​che diffondono paura e incertezza. Un'Europa che è il baluardo della pace e della speranza per molte persone alla ricerca di una vita migliore.
Il primo evento virtuale sarà ospitato dal Comune di Mazara del Vallo e si articolerà in una due giorni che vedrà impegnati i partner del progetto nella giornata del 5 Novembre e in una conferenza pubblica che si terrà il 6 Novembre e alla quale parteciperanno numerosi esperti che si confronteranno con i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte e con tutti coloro che decideranno di partecipare alle attività registrandosi all'evento.
Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito www.a4eus.org
Comments