PRESENTAZIONE PROGETTO "DISCOVER, EXPLORE, ENJOY SACCARGIA"

IL 20 Dicembre a Sassari la presentazione del progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna

Si terrà a Sassari, Lunedì 20 Dicembre dalle ore 10:00 presso l'Auditorium Giovanni Paolo II in Largo Seminario 1, la presentazione del progetto "Discover, Explore, Enjoy Saccargia", finanziato dalla Fondazione di Sardegna - Settore "Arte, attività e beni culturali" - Sottosettore "Patrimonio archeologico storico e artistico".

Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere, in una dimensione di “rete” in grado di rendere sinergiche le valorizzazioni dell’aspetto religioso devozionale con quello di valorizzazione culturale e promozione turistica, uno dei più importanti beni culturali ecclesiastici della Sardegna, la Basilica della Santissima Trinità di Saccargia di Codrongianos, ormai divenuta monumento identitario della storia della regione e unanimemente riconosciuto come emblema dell’arte romanico/pisana.


Interverranno alla presentazione Mons. Gian Franco Saba (Arcivescovo di Sassari),

Mons. Giancarlo Zichi (Direttore Ufficio Beni Culturali Arcidiocesi di Sassari), Giuseppe Cappai (Presidente Focus Europe), Paolo Barone (Fotografo e Videomaker) e Fabio Roccuzzo (Coordinatore progetto e Direttore Focus Europe).