FOCUS EUROPE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

La nostra associazione presente al Salone Internazionale del Libro di Torino per la presentazione del volume "Gioielli del Romanico. Le Basiliche di Ardara, Borutta, Codrongianos".

Giovedì 14 ottobre saremo al #SalTo21 Salone Internazionale del Libro per la presentazione del volume "Gioielli del Romanico. Le Basiliche di Ardara, Borutta, Codrongianos", Carlo Delfino Editore.


Ne parleranno Mario Tosco, Politecnico di Torino; Giuseppe Cappai e Fabio Roccuzzo, presidente e direttore Focus Europe; gli autori Paolo Barone e Stefano Tedde.


Il volume è stato realizzato, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, nell'ambito del progetto "Valorizzazione Romanico delle Basiliche di Ardara, Borutta e Codrongianos" che vede l'Associazione Amici della Basilica di Saccargia coinvolta in qualità di applicant e i comuni di Ardara, Borutta e Codrongianos coinvolti in qualità di partner.


Il progetto ha l'obiettivo di mettere in campo una strategia promozionale di respiro internazionale del territorio di Ardara, Borutta e Codrongianos, che abbia al centro la valorizzazione e la fruizione delle chiese romaniche di Nostra Signora del Regno (Ardara), Santissima Trinità di Saccargia (Codrongianos) e San Pietro di Sorres (Borutta), attraverso una serie integrata di strumenti di valorizzazione e promozione internazionale, tra cui proprio la realizzazione del volume "I Gioielli del Romanico", realizzato dallo storico Stefano Alberto Tedde e dal fotografo Paolo Barone, che verrà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.