APPROVATO IL PROGETTO "RESILIEUROPE"

Ancora un successo per Focus Europe e la sua rete internazionale. Approvato dall'EACEA il progetto "ResiliEurope - Islands Territories Citizens Resiliency" realizzato in collaborazione con l'Associazione Sarda degli Enti Locali.

E' stato approvato il progetto "ResiliEurope - Islands Territories Citizens Resiliency", presentato all'interno del programma "EUROPE FOR CITIZENS - Strand2: Democratic engagement and civic participation - 2.2: Network of Towns".


Il progetto, realizzato in collaborazione con ASEL - ASSOCIAZIONE SARDA DEGLI ENTI LOCALI e che vede quest'ultima coinvolta in qualità di Applicant, vedrà il coinvolgimento di venti organizzazioni europee rappresentanti 13 differenti Paesi dell'Unione ed extra UE e si articolerà in 6 eventi internazionali da svolgersi entro la fine del prossimo anno.


L’Associazione Sarda degli Enti Locali (ASEL), presieduta dal Dott. Rodolfo Cancedda, è una realtà che in Sardegna associa 156 Comuni, 2 Comunità Montane e 4 Unioni di Comuni, si occupa di informazione, formazione, consulenza e assistenza a favore degli enti della pubblica amministrazione sarda, ma, anche di progettazione europea.


Grande la soddisfazione per il risultato ottenuto dalla collaborazione tra le due associazioni che ha portato a casa un importante finanziamento. Sono stati 19 i progetti approvati su centinaia di domande presentante.


La graduatoria completa è disponibile sul sito dell'Education, Audiovisual and Culture Executive Agency (EACEA).