INFO DAY RISERVATO AI SOCI

CREATIVE EUROPE 2021-2027

Quartu Sant'Elena

Hybrid Event, 7 Maggio 2022, 10:30 - 12:30

Evento organizzato in modalità ibrida con 25 posti disponibili in presenza presso la Sala degli Affreschi ex Convento Cappuccini in Via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena e 100 in collegamento attraverso la Piattaforma Zoom

Il Nuovo Programma CREATIVE EUROPE 2021-2027 in breve

Creative Europe  è il programma europeo di sostegno ai settori culturali e creativi per il periodo 2021-2027.

Il Programma ha una dotazione finanziaria complessiva di 2.4 miliardi di euro per il settennato e prevede tre linee:

i) MEDIA a sostegno dell’industria audiovisiva.

ii) CULTURA a sostegno degli altri settori creativi e culturali.

iii) Sezione TRANSETTORIALE che affronta le sfide e le opportunità comuni dei settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo.

Creative Europe incoraggia i professionisti dell’audiovisivo e gli operatori culturali e creativi a operare in tutta Europa e a raggiungere nuovi pubblici e sviluppare le competenze necessarie nell'era digitale. Aiutando le opere culturali e audiovisive europee a raggiungere un’audience di altri Paesi, il programma contribuisce a salvaguardare la diversità culturale e linguistica.

Gli obiettivi

I) Sostenere la creazione di opere europee e aiutare i settori culturali e creativi a cogliere le opportunità dell'era digitale e della globalizzazione al fine di raggiungere il loro potenziale economico, contribuendo alla crescita sostenibile e all'occupazione e alla coesione sociale;

 

II) Promuovere la competitività e l'innovazione dell'industria audiovisiva europea e aiutare i settori della cultura e dei media europei ad accedere a nuove opportunità, mercati e pubblico internazionali;

 

III) Promuovere azioni innovative intersettoriali e media diversificati, indipendenti e pluralistici.

 

Perché è fondamentale partecipare

Alla luce dalle nuove sfide future è fondamentale che Focus Europe ed i suoi soci si facciano trovare pronti e preparati per continuare a lavorare insieme nella presentazione di proposte progettuali vincenti! Lo scopo di questo Info-Day è esattamente quello di fornire ai soci di Focus Europe un’informativa puntuale e tempestiva che permetta ai Comuni e alle associazioni o organizzazioni culturali collegate ad essi di farsi trovare pronti per partecipare alle periodiche opportunità di finanziamento che il programma offre.

 

Chi può partecipare

Ogni socio di Focus Europe può esprimere fino ad un massimo di tre nominativi del proprio staff interno siano essi funzionari interni, amministratori o collaboratori. Ogni socio di Focus Europe può invitare fino ad un massimo di 1 Comune non socio e 1 organizzazione culturale del territorio che parteciperà previa autorizzazione con 1 nominativo indicato per ciascuno.

Registrati all'Info Day
Socio di Focus Europe da...

Registrazione completata! Riceverai a breve una mail di conferma. Controlla la posta indesiderata qualora non dovessi trovare la mail di conferma nella casella di posta in arrivo oppure assicurati di avere inserito un indirizzo di posta elettronica corretto.