Il coworking è un nuovo modo di vivere il proprio lavoro attraverso la condivisione degli spazi lavorativi mantenendo un’attività indipendente. Chi lavora in coworking non necessariamente deve fare parte della stessa organizzazione, anzi: in un unico ambiente si possono trovare più aziende e liberi professionisti operanti in campi del tutto differenti tra loro.
Uno spazio coworking non deve essere visto come un semplice spazio fisico. Chi vive il coworking condivide spazi e idee in un ambiente collaborativo e stimolante.
Il Coworking cambia il lavoro
Offre la possibilità di abbattere i costi fissi di gestione di un classico ufficio, la flessibilità d’impiego degli spazi e degli strumenti di lavoro, ma soprattutto l’opportunità di creare una,o più comunità, che abbiano come obiettivo una convivenza sociale e professionale.
Condivisione, collaborazione, costruzione di relazioni, fare rete: sono pratiche acquisite grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e diventano oggi le basi sulle quali costruire modelli diversi da quelli che la crisi ha dimostrato non funzionare più.
I vantaggi del coworking
+Business -Meno burocrazia -Meno costi
Scopri lo SPAZIO COWORKING più vicino