Seminario Formativo - Cittadini Europei: più opportunità per il futuro - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2014
Seminario Formativo - Cittadini Europei: più opportunità per il futuro


Gli studenti di Gravina di Catania incontrano l’Europa per coglierne le opportunità di formazione e di lavoro. Giovedì 4 dicembre 2014, grazie al progetto “Cittadini Europei: più opportunità per il futuro”, si terrà, presso il Teatro Comunale di Gravina di Catania, un seminario per gli studenti della sede distaccata di Gravina di Catania del Liceo Lombardo Radice di Catania.

Parteciperano all’incontro:

   Prof.ssa Antonia Maria Grassi, Referente della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania e responsabile di progetto
   Salvatore Musumeci, Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania
   Fabrizio Cavallaro, Presidente di Sicilmed - Partner del progetto
   Fabio Roccuzzo, Direttore di Focus Europe - Partner del progetto
   Simone Rinaldi, Erasmus Student Network
   Roberta Cantali, Erasmus Student Network
   Alberto Todaro, Erasmus Student Network

Gli altri interventi saranno volti, oltre che alla presentazione del progetto e delle attività previste, all'esposizione delle opportunità offerte dalla CITTADINANZA EUROPEA, dalle attuali politiche e dai programmi europei per i giovani, gli studenti e le scuole.

I ragazzi dell'ESN esporranno loro esperienze di studio presso Università all'estero grazie al Programma ERASMUS.

L’iniziativa rientra nel progetto “Cittadini Europei: più opportunità per il futuro” di cui il Comune è partner assieme alle consulte provinciali degli studenti di Catania, Messina e Trapani, all’ente di formazione, informazione e progettazione europea Sicilmed di Palermo, partner tecnico di progetto, a Focus Europe ed ai Comuni di Adrano, Mascalucia, Randazzo e Mazara del Vallo.

Il progetto“Cittadini Europei: più opportunità per il futuro” ha una durata di 18 mesi e si propone di rendere gli studenti consapevoli dei vantaggi e dei benefici offerti dalla Cittadinanza Europea in termini di studio, lavoro e ricerca. Numerose le attività previste volte all’acquisizione di nuove competenze e allo scambio di buone prassi.

Mariella Di Giovanni
Giornalista Comunicatore Europeo





Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti