Mandas e le opportunità dall’Europa - Viaggio di Formazione a Bruxelles - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe
Mandas e le opportunità dall’Europa - Viaggio di Formazione a Bruxelles

Il Comune di Mandas promuove, con il supporto di Focus Europe, un viaggio organizzato di 5 giorni a Bruxelles dedicato a 5 giovani diplomatisi con merito nella sessione giugno-luglio 2018 del territorio.

Sarà questa una prima opportunità per i neo-diplomati di Mandas di visitare le istituzioni comunitarie, capirne a fondo i meccanismi di funzionamento e scoprire le opportunità formative e professionali riservate ai giovani. Saranno previsti incontri e workshops con alti rappresentanti e funzionari delle istituzioni sulle politiche europee di maggior interesse e sarà posto l’accento sulla percezione che i giovani hanno delle stesse a livello locale. Inoltre i ragazzi apprenderanno come predisporre le basi di una concreta idea progettuale, come dividere ed assegnare il lavoro all’interno dei gruppi di progettazione ed impareranno ad orientarsi all’interno dei vari portali di ricerca e selezione del personale delle istituzioni e delle agenzie europee.

La formazione a Bruxelles sarà preceduta da un incontro propedeutico aperto al pubblico che si terrà presso il Comune di Mandas il prossimo 13 Dicembre e dove saranno presenti il presidente di Focus Europe Giuseppe Cappai e il direttore Fabio Roccuzzo che, alla presenza del Sindaco di Mandas Marco Pisano, illustreranno il programma del viaggio formativo che si terrà all'inizio del prossimo anno.

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata per le ore 12.00 del 20 Dicembre 2018.
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti