La Consulta Giovani di Sant'Andrea Frius presenta il Report del Corso di formazione a Bruxelles - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2014
La Consulta Giovani di Sant'Andrea Frius presenta il Report del Corso di formazione a Bruxelles


Si è tenuto venerdì 4 aprile l'ultimo appuntamento del Progetto in-formativo in politiche comunitarie e progettazione europea dedicato al Direttivo della Consulta Giovani di Sant'Andrea Frius e fortemente voluto dall'amministrazione comunale.
Gli otto partecipanti del corso di formazione, che si è articolato in una prima parte informativa in loco e una seconda più operativa di cinque giorni a Bruxelles, hanno infatti potuto presentare in sede di Consiglio comunale i risultati raggiunti e le impressioni personali tramite un report redatto a conclusione del proprio percorso (in allegato) e ricevere gli attestati di partecipazione da parte del sindaco Giuseppe Cappai e del coordinatore del progetto per Focus Europe.
Il Corso è stato molto produttivo, dimostrandosi un’esperienza valida e utile tanto per i singoli partecipanti quanto per la Consulta Giovani di Sant’andrea Frius come organizzazione. I ragazzi hanno infatti espresso la loro soddisfazione generale per l’organizzazione dell’evento, che li ha visti impegnati nell’approfondimento dei programmi e fondi europei, nonchè nella visita alle principali istituzioni europee con sede a Bruxelles.
Dai questionari di valutazione da loro compilati, risulta un alto livello di gradimento per l’organizzazione e il programma del corso, le tematiche trattate e il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati.
Sempre a detta dei ragazzi, il Corso ha stimolato il loro desiderio di approfondire la conoscenza riguardo le possibilità offerte dai programmi europei e di usare le nozioni e le capacità acquisite per creare nuovi progetti da proporre al territorio, col fine di coinvolgere i giovani di Sant'Andrea Frius e farli avvicinare maggiormente alle tematiche europee.
Come progettisti di Focus Europe non possiamo che ritenerci soddisfatti del percorso di crescita dei ragazzi che si sono dimostrati altamente motivati e che, ne siamo certi, rappresenteranno una forza sempre più propositiva e trainante per il territorio di Sant'Andrea Frius.

Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti