L’Unione del Gerrei e l'Unione Europea - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2016
L’Unione del Gerrei e l'Unione Europea

Si è svolto il 28 aprile 2016 nella sede dell’Unione dei Comuni del Gerrei, nella ristrutturata Ex Colonia di Planu Sanguni, il terzo incontro conclusivo del ciclo di formazione finanziato dall’Unione del Gerrei e supportato dalla Fondazione Banco di Sardegna per 10 amministratori rappresentanti le entità locali dell’Unione dei Comuni.

I precedenti due incontri sono stati mirati alla formazione degli amministratori locali relativamente ai finanziamenti diretti dell’Unione Europea con particolare attenzione alle opportunità in campo culturale, sociale, ambientale ed imprenditoriale. Durante le attività tenutesi a Bruxelles dal 29 Febbraio al 4 Marzo, i vari gruppi di lavoro tematici si sono soffermati sull’esigenza di approfondire e valutare la fattibilità di un proposta progettuale in tema ambientale da presentare alla prossima scadenza del Programma Life Plus, prevista per il prossimo Settembre 2016.

L’incontro tecnico-organizzativo ha avuto lo scopo di proseguire il lavoro fatto a Bruxelles e discutere ed identificare alcune linee progettuali da presentare in collaborazione con l’associazione Focus Europe a valere sul Programma Life Plus. Durante l’incontro è stata fatta l’analisi dei problemi comuni del territorio del Gerrei e la successiva analisi di fattibilità delle proposte progettuali. Il tavolo tecnico si è successivamente soffermato sugli obiettivi e le future attività delle proposte progettuali.
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti