I giovani della Scuola Media di Soleminis in visita a Bruxelles - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2017
I giovani della Scuola Media di Soleminis in visita a Bruxelles

Dopo il successo del primo viaggio organizzato per i giovani, svoltosi nell’Ottobre 2015, Il Comune di Soleminis promuove, con il supporto di Focus Europe, un nuovo viaggio organizzato di 5 giorni a Bruxelles dedicato a 12 ragazzi della scuola secondaria media inferiore.

Dal 4 all'8 Aprile i ragazzi avranno la possibilità di apprendere il funzionamento delle istituzioni comunitarie, il ruolo dell'Unione Europea e la sua importanza nella vita di tutti i giorni.

Attraverso un percorso formativo interattivo, ideato per i giovani delle scuole medie inferiori, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere divertendosi, attraverso la partecipazione attiva ai gruppi di lavoro alternata a visite guidate presso le Istituzioni, il funzionamento e la storia dell'Unione Europea.

Le ore di lavoro saranno alternate a visite che permetteranno ai ragazi di scoprire tutti gli angoli nascosti della capitale d'Europa e l'incantevole città di Bruges.
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti