Al via la terza edizione de "I Giovani della Scuola Media di Soleminis in visita a Bruxelles" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe
Al via la terza edizione de "I giovani della Scuola Media di Soleminis in visita a Bruxelles"

Si svolgerà dall'8 al 12 Maggio la terza edizione dell'attività formativa "I Giovani della Scuola Media di Soleminis a Bruxelles".

L'iniziativa, promossa dal Comune di Soleminis con il supporto di Focus Europe, vedrà impegnata la classe terza della scuola secondaria media inferiore del comune sardo in un viaggio organizzato che permetterà agli studenti di apprendere il funzionamento delle istituzioni comunitarie, il ruolo dell'Unione Europea e la sua importanza nella vita di tutti i giorni.

Attraverso un percorso formativo interattivo, ideato per i giovani delle scuole medie inferiori, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere divertendosi, attraverso la partecipazione attiva ai gruppi di lavoro alternata a visite guidate presso le Istituzioni.

Accompagnati dal Sindaco del Comune di Soleminis Rita Pireddu e dai formatori di Focus Europe Cesare Festa e Francesco Gagliardi, i ragazzi potranno inoltre scoprire tutti gli angoli nascosti della capitale d'Europa e l'incantevole città di Bruges.

Sui nostri canali social sarà possibile seguire l'avventura dei ragazzi di Soleminis.
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti