Al via il progetto "A Better Europe" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe
Al via il progetto "A Better Europe"


Si svolgeranno dall'11 al 13 Marzo, a Cagliari e Capoterra, le attività legate al primo evento del progetto "Be-Eu - A Better Europe", finanziato all'interno del Programma “Europe for Citizens - Strand2: Democratic engagement and civic participation - Europa per i Cittadini – Action 2.2: Network of Towns”.

A Better Europe” è un progetto curato dal team di Focus Europe che vede coinvolte numerose municipalità e organizzazioni provenienti da 8 diversi Paesi (Albania, Estonia, Grecia, Germania, Italia, Malta, Polonia e Svezia) e tratterà i temi dell’euroscetticismo, della crisi economica finanziaria e dell’immigrazione.

I lavori entreranno nel vivo il 12 Marzo con due differenti sessioni. La prima si svolgerà nella splendida cornice del Palazzo Regio di Cagliari, dove le delegazioni straniere guidate da Karl-Heinz Oehler, Sindaco del Comune tedesco di Wiernsheim (municipalità applicant del progetto), verranno accolte dal Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari Massimo Zedda e dal Consigliere con delega alle Politiche Europee Francesco Lilliu. Alimenterà il dibattito il Prof. Gianmario Demuru, Ordinario di Diritto Costituzionale dell'Università di Cagliari.

La seconda sessione dei lavori si terrà invece presso l'aula consiliare del Comune di Capoterra (partner del progetto), dove ad accogliere le delegazioni ci sarà il Sindaco Francesco Dessì.

Sarà possibile seguire le attività progettuali seguendo la pagina Facebook di Be-Eu e tutti i canali social di Focus Europe.



Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti