Dal 20 al 24 Novembre "I Giovani e l'Europa" - Focus Europe - Laboratorio Progettuale per l'Integrazione Europea

Logo Focus
lpie
Focus
Europe
Vai ai contenuti
News Focus Europe > 2017
A Bruxelles l'iniziativa "I Giovani e l'Europa 2017"

Si terrà dal 20 al 24 Novembre a Bruxelles l'iniziativa formativa curata da Focus Europe "I Giovani e l'Europa 2017", dedicata a ragazzi provenienti dai comuni di Mandas e Castelfidardo.

Sarà un'opportunità per i giovani di visitare le istituzioni comunitarie, capirne a fondo i meccanismi di funzionamento e scoprire le opportunità formative e professionali a loro riservate.

Previsti incontri e workshop con alti rappresentanti e funzionari delle istituzioni sulle politiche europee di maggior interesse e sarà posto l’accento sulla percezione che i giovani hanno delle stesse a livello locale.

I ragazzi, grazie agli insegnamenti degli esperti di Focus Europe, apprenderanno come predisporre le basi di una concreta idea progettuale, come dividere ed assegnare il lavoro all’interno dei gruppi di progettazione ed impareranno ad orientarsi all’interno dei vari portali di ricerca e selezione del personale delle istituzioni e delle agenzie europee.

Un focus specifico sarà riservato all’analisi nel dettaglio dei portali dell’Unione Europea per la selezione del personale e per la ricerca di lavoro. In particolar modo gli esperti di Focus Europe illustreranno la struttura, la modalità di accesso, il funzionamento e i requisiti dei portali ESPO (European Personnel Selection Office) che permetteranno di autocandidarsi a tutte le posizioni lavorative delle Istituzioni e delle stesse Agenzie dell’Unione Europea e del portale EURES (portale europeo della mobilità professionale) aperto alle offerte di lavoro delle aziende private di tutta Europa.

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato su "I Giovani e l'Europa 2017".
Footer Focus
Sede Focus Europe
Torna ai contenuti